Il corso, di 8 ore in modalità di E-Learning, ha come obiettivo fornire gli strumenti necessari per sviluppare e promuovere un’offerta turistica o di trasformare una semplice offerta turistica  in reale offerta esperienziale.

Il modulo si come obiettivo quello di illustrare la normativa nazionale ed europea per la tutela e la fruizione del Patrimonio Culturale

Il corso si come obiettivo quello di illustrare alcuni strumenti tecnologici multimediali utili per la promozione culturale, in particolare pone la sua attenzione ai Social Network e ai Siti Web che sono ormai gli strumenti più utilizzati nelle attività di Marketing e promozione online in ambito turistico. Durata 20 ore. Modalità: E-Learning

Prima parte di 20 ore dell'Unità Didattica  SGQ1b "Sistemi di Gestione per la Qualità di 40 ore complessive che ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze per la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità nel rispetto della norma UNI EN ISO9001 (aggiornata al 2015). 

L'unità didattica è acquistabile anche singolarmente

Seconda parte di 20 ore dell'Unità Didattica  SGQ2b "Sistemi di Gestione per la Qualità di 40 ore complessive che ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze per la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità nel rispetto della norma UNI EN ISO9001 (aggiornata al 2015). 

L'unità didattica è acquistabile anche singolarmente

L’obiettivo del corso, la cui durata è di 20 ore in modalità FAD, è:

fornire la conoscenza dei criteri e delle procedure di verifica per la conduzione delle verifiche ispettive interne (audit interni) dei Sistemi di Gestione in conformità alla famiglia delle norme ISO 9000, con particolare riferimento alla norma UNI EN ISO9001 e UNI EN ISO 19011.

L’obiettivo dell'Unità Didattica SGQ4 è quello di fornire la conoscenza dei concetti e dei principi del Total Quality Management applicato al settore del Turismo e della Gestione del Patrimonio Culturale. Viene inoltre descritta una metodologia per individuare fattori e indicatori della qualità e presentato un nuovo modello della Qualità (Modello delle 4Q).

L'unità didattica è acquistabile anche singolarmente

L’obiettivo dell'Unità Didattica SGQ5 è quello di fornire la conoscenza dei criteri e delle procedure di monitoraggio dei processi del settore turistico e della Gestione del Patrimonio Culturale.  Vengono anche descritti le principali certificazioni e marchi di qualità nel settore turistico.

L'unità didattica è acquistabile anche singolarmente